Chi Sono

Nata nel 1974 a Varese, dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza, comincio a lavorare specializzandomi nell’area che da sempre mi appassiona, quella della Supply Chain, motivo che mi porta anche a frequentare il Master in Operations e Supply Chain Management, all’Università di Verona.
Lavoro per oltre 15 anni, nell’area Supply Chain, in importanti multinazionali come Vorwerk Folletto, Carlsberg Italia, Whirlpool Europe ed Huntsman International, ricoprendo posizioni manageriali e dirigenziali, a livello nazionale ed internazionale: queste esperienze mi hanno permesso di avere una visione d’insieme delle problematiche aziendali e di sviluppare una forte attitude al problem solving.

Parallelamente all’attività manageriale, sviluppo un percorso di Coaching, che mi porta ad essere “Licensed NLP Coach” dalla NLP Society di Richard Bandler: questi nuovi studi, mi consentono di approfondire i temi legati al miglioramento ed allo sviluppo delle Performance professionali e personali.

Dall’inizio del 2016 svolgo una attività di Consulente nell’area delle Operations e della Supply Chain, in aziende appartenenti a settori e dimensioni di natura diversa.
Sono Business Project Coach ed utilizzo un metodo dove ho deciso di fondere insieme l’Esperienza Manageriale, le Competenze del Coaching e la Consapevolezza del proprio sé.
Sono Docente all’ “Executive Master in Operations e Supply Chain” in Accademie riconosciute a livello nazionale.

Business coach Varese Elena Marangon

Vision

Creare un nuovo percorso, in cui i principi di Management aziendale e creazione di valore siano riuniti in modo che le aziende e le persone possano esprimere le loro potenzialità, nel benessere dell’intero sistema.

Mission

Io credo nella Creazione di Valore per creare opportunità di lavoro.
Il mio obiettivo è aiutare i miei clienti a creare valore per se stessi e per il loro business. Per questo motivo lavoro con progetti personalizzati per ciascuno dei miei clienti, al fine di consentire loro di raggiungere risultati concreti.

Cos’è la Supply Chain

La Supply Chain è un sistema di organizzazione di persone, attività, informazioni e risorse coinvolte nella movimentazione di prodotti o servizi dal fornitore al cliente.
Racchiude la gestione del processo della pianificazione, trasformazione e controllo del flusso fisico e di valore di materie prime, prodotti finiti e delle relative informazioni, dal loro punto di origine al punto di consumo.
In sostanza, è il processo che realizza l’incontro tra la domanda e l’ offerta, in modo efficace ed efficiente.
La Consulenza che propongo è destinata ad aziende di natura e dimensione diversa, sia PMI che grandi Imprese e Multinazionali.

Share This